Esce nelle sale “Runner” action movie con Irene Antonucci
Un Film adrenalinico ambientato in un albergo isolato dal mondo
L’attrice tranese Irene Antonucci è nelle sale con “Runner”, action Movie di Nicola Barnaba
È nelle sale l’action Movie “Runner”, del quale ha annunciato l’uscita dalle sue pagine social l’attrice e regista tranese Irene Antonucci: una pellicola che si preannuncia avvincente, tra colpi di scena e tratti di Black humor. La regia del film è di Nicola Barnaba, prodotto da Camaleo e distribuito da Pailon Pictures Italia . Il film è stato girato a Gasperina, in provincia di Catanzaro, con il sostegno della Calabria Film Commission.
Attrice di Cinema, Televisione e Teatro, regista, influencer, imprenditrice con la passione dei social, la Antonucci si definisce “una personalità dinamica e propositiva, affascinata dalla sostanza, incuriosita dalla forma”, e ha alle sue spalle una formazione che ha dimostrato un percorso proiettato a una crescita professionale e personale nella direzione del perseguimento del suo sogno.Irene infatti, dopo la Laurea in filosofia, eseguito gli studi con un Master in marketing e comunicazione moda e spettacolo, con l’ Accademia in Recitazione, Doppiaggio e Drammaturgia comica.
Volto di numerosi Film nel panorama del Cinema Italiano tra i quali: “Universitari”, “Save the date”, “Tutta un’altra vita”, “Generazione Neet”, “Dove sto domani”, “Il grande gioco”, “Rumore”, “Senza nulla volere”, e ora Runner .
Regista e interprete di opere Cinematografiche e Teatrali tra i quali: “DisUniti”, “2020 Fuori Moda”, “Differenze Generazionali”, e molte altre. Premiata al “Vincenzo Crocitti International”, a Hollywood per il corto “2020 Moda”, premio “Opera 2030” e nel 2022 riceve il “Premio Marateale” come promessa del Cinema.
Il 2021 riceve il premio “Bogotà Web Fest”, il quale farà da apripista al 2022 in cui si trasferisce in Colombia ove inizia il suo percorso cinematografico che la battezza ufficialmente come attrice internazionale.
Nel 2022 prende parte ai Film: “Shit Happens”, “Entre 2 aguas” e “Inventario” come protagonista, dimostrando di destreggiarsi come interprete internazionale in Italiano, Spagnolo e Inglese.
Nello stesso anno viene proclamata al GuayaFest in Ecuador “Attrice rappresentante del Cinema Italiano in Latino America” al fianco di Ornella Muti e Franco Nero.
Nel 2023 prende parte a svariate serie tv in Sud America tra cui “Domingo el último esclavo” , “Emma Reyes 3”, “Las Gestas del tiempo 4”.
BREVE BIO:
Pugliese, occhi verdi, capelli castano chiaro, altezza 171 cm. Laurea in filosofia, Master in marketing e comunicazione moda e spettacolo, Accademia in Recitazione, Doppiaggio e Drammaturgia comica. Attrice di Cinema, Televisione e Teatro, Regista, influencer, imprenditrice con la passione dei social. Una personalità dinamica e propositiva, affascinata dalla sostanza, incuriosita dalla forma. Volto di numerosi Film nel panorama del Cinema Italiano tra i quali: “Universitari”, “Save the date”, “Tutta un’altra vita”, “Generazione Neet”, “Dove sto domani”, “Il grande gioco”, “Rumore”, “Senza nulla volere”, “Runner”, etc. Regista e interprete di opere Cinematografiche e Teatrali tra i quali: “DisUniti”, “2020 Fuori Moda”, “Differenze Generazionali”, e molte altre. Premiata al “Vincenzo Crocitti International”, a Hollywood per il corto “2020 Moda”, premio “Opera 2030” e nel 2022 riceve il “Premio Marateale” come promessa del Cinema. Il 2021 riceve il premio “Bogotà Web Fest”, il quale farà da apripista al 2022 in cui si trasferisce in Colombia ove inizia il suo percorso cinematografico che la battezza ufficialmente come attrice internazionale. Nel 2022 prende parte ai Film: “Shit Happens”, “Entre 2 aguas” e “Inventario” come protagonista, dimostrando di destreggiarsi come interprete internazionale in Italiano, Spagnolo e Inglese. Nello stesso anno viene proclamata al GuayaFest in Ecuador “Attrice rappresentante del Cinema Italiano in Latino America” al fianco di Ornella Muti e Franco Nero. Nel 2023 prende parte a svariate serie tv in Sud America tra cui “Domingo el último esclavo” , “Emma Reyes 3”, “Las Gestas del tiempo 4”.
PER ALTRE INFO SONO PRESENTI SUL MIO SITO: www.ireneantonucci.com
2023 – Runner – Film (IT) – Regia di Nicola Barnaba, Prodotto da: Camaleo, Ruolo: Signora Poloni.
• 2022 – Inventario – Film (CO) – Regia di Mauricio Catano Panesso, Ruolo Protagonista: Catalina.
• 2022 – Entre 2 aguas – Film (CO) – Regia di Carlos Vergara, Produzione Biòmanos, Ruolo: Abogada Ouroboro
• 2022 – Senza nulla volere – Mediometraggio (IT) Regia di Federico Menichelli, presentato alla 79^ Mostra del
Cinema di Venezia, Co-prodotto da Studio Lumière Perugia e Mediterranea Production Roma.
• 2022 – Rumore – Film (IT) Regia di Nicola Telesca, Produzione Gagarin, Distribuito da Rai Cinema, Ruolo
Natalya
• 2022 – Riflesso del alma – Cortometraggio (CO) Regia di Arturo Martinez, Produzione Republica audiovisual
Films. Attrice protagonista e autrice. Colombia.
• 2022 – Shit Happens – Film (CO) Regia di Mancél Martinez, Produzione UMYK. Ruolo: Angelo
• 2021 – Il grande gioco – (1 puntata Sky Original) Regia di Fabio Resinaro e Nico Marzano, Ruolo: Giornalista
spagnola (Post Production)
• 2021 – Non è mai un errore – Film Regia di Teo Mammucari, Ruolo: amante di Dario Bandiera
• 2020 – Generazione Neet – Film Regia di Andrea Biglione, Produzione Stemo Production. Ruolo: Giornalista
• 2020 – 2020 Fuori Moda – Cortometraggio Regia di Irene Antonucci, Produzione Camaleo Cinema.
• 2018 – Tutta un’altra vita – Film Regia di Alessandro Pondi, Produzione Rodeo Drive, Ruolo: Presentatrice
• 2018 – Corto per 48H Film Project – “Save the date” Regia di Giuliano Giacomelli
• Ruolo: Venditrice di integratori
• 2012 – Universitari – Film Regia di Federico Moccia, Produzione Medusa, Ruolo: Studentessa di Lettere
• 2023 Gestas del tiempo IV (CO): regia di Diego Rendón, Società di produzione La Pre, Ruolo: Maestra Greta, Canale: RTVC
• 2023 Emma Reyes (CO) terza stagione: regia di Luis Alberto Restrepo, Società di produzione Quinto Color, Ruolo: Elsa
Morante, Canale: Colombia Signal
• 2023 Domingo l’ultimo schiavo (CO) prima stagione: diretto da Augustin Restrepo, Movie Box Production Company, Ruolo:
Silvana, Canale: TRO