ArteCulturaEEM DonneLuoghi e PersonePercorsiRubricheSpiritualitàTurismo

Spoleto Art Festival 2017 Baronessa Soares e i suoi artisti di talento

Duomo di Spoleto,
PH Jacopo Feliciani
Artista Guido Rocca , premio pittura 2017 Spoleto Art festival
Paola Nicosia , premio fotografia, Spoleto Art festival 2017
Miriam Bellon, premio pittura , Spoleto Art festival 2017
Artista Mary Del Buono

 Kermesse di artisti internazionali allo Spoleto Art festival 2017 con la Baronessa M.Lucia Soares  e i suoi artisti di talento

È  un appuntamento che non delude mai quello della Baronessa M.Lucia Soares,ogni anno presente a Spoleto Art festival,

creato dal presidente Luca Filipponi.

Grande successo all’Inaugurazione del 24 Settembre2017 , presso l’ex Museo civico, accanto al Duomo di Spoleto.  La selezione artistica della Baronessa Soares  vede la presenza di artisti provenienti da tutte le parti d’Italia e del mondo e utilizza l’ormai collaudata formula della Expo condivisa, in una location di alto valore storico della  città di Spoleto.  L’allestimento, curato dallo scenografo e maestro di pittura Fabio Palma ( Accademia Belle Arti di Venezia), si sviluppa accanto allo  splendido scenario della piazza  Duomo di Spoleto, piu’ volte ripresa dalla fiction Tv Don Matteo.

Presenti all’evento rappresentanti della stampa e della televisione

        
“ A Spoleto  la storia e l’arte s’incontrano da secoli in questi angoli di paradiso che attira l’attenzione del grande pubblico internazionale.Ogni anno si sceglie l’Umbria come sinonimo di qualità e raffinatezza. In questo straordinario contesto, la mostra della Baronessa Maria Lucia Soares e i suoi artisti di talento , pone in risalto la creatività di una serie di autori selezionati che si mostrano al grande pubblico attraverso il linguaggio a loro più congeniale, l’infinito alfabeto dell’arte. Spoleto  ospita così un nuovo grande evento artistico di portata internazionale attraverso il fascino della pittura e della fotografia. L’evento segue le mostre collettive che la stessa Baronessa Soares sta’ promuovendo in tutta Italia e in Europa con notevole successo e risvolti ampiamente seguiti dai media nazionali. L ‘expo rimarrà a Spoleto fino al 25 Settembre 2017 , ex Museo civico.

Artisti noti al pubblico per le esposizioni collettive e personali alle quali hanno preso parte in questi anni, ma anche per i numerosi premi dei quali sono stati protagonisti.    

Gli artisti premiati:

Bellon Miriam, premio pittura

La Baronessa M.Lucia Soares e il fotografo Antonio Barbuto.

 

Fustini Eliano, premio scultura

Menon Carla, premio letteratura

Nicosia Maria Paola, premio fotografia

Rocca Guido, premio pittura.

L’evento ha visto  l’autorevole e gradita presenza del musicista e cantante della PFM, Bernardo Lanzetti, Special Guest, in una inedita veste  di pittore.

Ancora una volta, la Baronessa Soares ha colpito nel segno con la scelta di un importante evento d’arte,  in  un luogo colmo di bellezza, suggestioni, spiritualità.

Angela Nasone

Rate this post

Lascia un commento